Master

PhiBrows: La cura After Care

Un artista, prima di dipingere, deve preparare bene la sua tela.

Come nel caso di tutti i lavori importanti, la preparazione è uno degli elementi più fondamentali per garantirne il successo.

Ogni cliente deve essere informato del processo di post-cura, al fine di ottenere i migliori risultati possibili. Prima di farlo è necessario preparare il vostro cliente per il trattamento. Un fattore importante per ottenere buoni risultati per la guarigione delle sopracciglia dipende da quanto adeguatamente ci si prepara in anticipo.

Come artista Phi il percorso è composto da due passaggi:

Step 1 - Preparazione del cliente per i trattamenti PMU Quando un cliente ti contatta per fissare un appuntamento o durante il consulto, fornisci loro le istruzioni su come arrivare all’ appuntamento nel miglior stato possibile, in modo che tu possa lavorare in condizioni ottimali:

Non devono abbronzarsi per almeno tre giorni prima del loro appuntamento Dovrebbero smettere di usare tutti i prodotti che contengono retinolo o vitamina A per un mese prima della data.

Dovrebbero evitare l'uso di integratori, alcool, caffeina, ibuprofene, aspirina e olio di pesce almeno 24 ore prima dell'appuntamento.

Dovrebbero smettere di depilarsi le sopracciglia una settimana prima del loro appuntamento Non devono essere sottoposti a trattamenti facciali almeno due settimane prima dell'appuntamento. Se il cliente ha Botox o altri filler nella zona da trattare, devono attendere almeno due settimane prima di sottoporsi a Microblading.

Step 2 - Preparazione della pelle per il trattamento Quando il cliente arriva completamente preparato per sottoporsi al trattamento, ovvero ha eseguito tutte le istruzioni fornite durante il consulto, allora il primo passo dell'artista è quello di preparare la pelle. Prima di mettere la matita nelle sopracciglia, la pelle deve essere disinfettata e le cellule morte della pelle devono essere rimosse. La disinfezione è particolarmente importante a causa della natura del trattamento che il cliente sta per subire. La diffusione di infezione/malattia o qualsiasi altro problema che possa portare al fallimento del trattamento è responsabilità dell'artista e di tutti coloro che lavorano nel salone, che devono applicare le pratiche igieniche di base in ogni momento.

Durante questa fase, utilizza Phi Asept Solution o Phi Cleansing Emulsion Face and Body, adatti a disinfettare la pelle. Successivamente, applica Phi Tattoo Peeling, che contiene microparticelle che rimuovono lo strato morto dell'epidermide (strato esterno della pelle che lo protegge dalle tossine, dai batteri e dalla perdita di liquidi), senza causare alcuna irritazione. Questo prodotto è completamente sicuro per l'applicazione precedente al trattamento a causa degli ingredienti medicinali che contiene. È anche sicuro per l'uso su pelle estremamente sensibile. La rimozione dello strato morto dell'epidermide riduce la possibilità di gonfiore, infezione batterica o altre complicazioni, che alla fine consentiranno buoni risultati dopo il trattamento PhiBrows.

L’uso di questo prodotto peeling è adatto a tutti i tipi di pelle. Dopo aver pulito con cura e con movimenti circolari la pelle, massaggiare il prodotto peeling fino a ottenere l'esfoliazione desiderata. Rimuovi il peeling utilizzando acqua o PhiWipes After Care.

L'artista dovrebbe prestare particolare attenzione alla pelle per garantire che sia pulita e sana prima di iniziare il trattamento. Se si notano eventuali irregolarità, ad esempio dermatite, eczema o altre condizioni infiammatorie, posticipa il trattamento per 7 giorni, o fino a quando l'infiammazione si placa. Il cliente deve continuare a curarsi adeguatamente durante questo periodo. Phi Topic Cream può essere utilizzato per regolare alcune condizioni della pelle prima di trattamento Microblading. Applicare la crema mattina e sera per almeno 7 giorni. Assicurati che la pelle sia pulita prima di applicare il prodotto sulla zona.

Una volta che siamo sicuri che il cliente si è preparato adeguatamente, possiamo eseguire il trattamento.

Durante il consulto e la preparazione, hai già spiegato il trattamento al cliente in dettaglio. Ora è il momento di introdurre il cliente al processo di guarigione. È importante che tu informi il tuo cliente di tutte le fasi di guarigione, in modo che non si preoccupino inutilmente, pensando che qualcosa sia fuori dall'ordinario, in qualsiasi fase del processo di guarigione.

Istruzioni per il cliente:

Congratulatevi con il vostro cliente per le sue belle sopracciglia. Poi introducigli e spiegagli tutti i passaggi di cui ha bisogno per sottoporsi a post-trattamento.

Il Post trattamento è una parte estremamente importante del trattamento PhiBrows Microblading. Il processo di guarigione di solito dura fino a 2 settimane. Dopo questo periodo, è possibile interrompere con le cure e consentire alle sopracciglia di continuare a guarire da sole. In un primo momento le sopracciglia saranno probabilmente gonfie e appariranno più scure di quanto desiderato. Una volta che hai subito il trattamento di PhiBrows Microblading e il periodo di guarigione è finito, si inizierà a vedere la forma delle sopracciglia desiderata e il colore desiderato. E' fondamentale che si seguano tutti i passaggi durante il periodo di guarigione. La fase di guarigione è altrettanto importante per il ruolo del tuo artista durante il trattamento. Durante il periodo di guarigione appariranno croste, sii paziente e non toccarle, indipendentemente da quanto prurito tu possa avere.

Giorno 1 30 minuti dopo il trattamento è necessario pulire la regione con un sapone Ph-neutro (Microblading After Care Foam o Phi Wipes After Care). Al momento della prima pulizia delle sopracciglia dopo il trattamento, assicurarsi di rimuovere qualsiasi residuo di pigmento, colore e qualsiasi crema che è stato precedentemente applicato. Sii molto delicato e paziente, poiché la prima pulizia è la più importante dopo il trattamento. Nei primi 30 minuti dopo il trattamento, la maggior parte della linfa si sarà creata e non deve asciugarsi o crostificarsi. La Linfa crostificata ferma il flusso di ossigeno attraverso lo strato esterno della pelle (epidermide), che gli impedisce di ricevere l'idratazione necessaria. Inoltre, il pigmento viene rimosso con la crosta linfatica.

Applicare una piccola quantità di schiuma e strofinare delicatamente sulle sopracciglia con movimenti circolari. Assicurati di pulire accuratamente la pelle tra i tuoi peli naturali. Rimuovere la schiuma con un batuffolo di cotone umido e asciugare le sopracciglia tamponando delicatamente la zona con un batuffolo di cotone asciutto. Una volta che le sopracciglia sono asciutte, applicare un sottile strato di crema a seconda del tipo di pelle e le abitudini.

Ripeti questo processo da 3 a 5 volte durante il primo giorno.

Se il trattamento è stato eseguito nel pomeriggio o nella sera, pulire le sopracciglia e applicare la crema, come detto in precedenza, prima di andare a letto. Successivamente, applica i cerotti Phi che lascerai durante la notte. Questo proteggerà le sopracciglia dal seccarsi o dall'irritarsi mentre dormi.

Il tuo primo giorno di assistenza è ora completo.

Giorni da 2 a 4 La pelle smetterà di produrre linfa durante questo periodo. Ma è ancora necessario per te continuare a mantenere l'igiene delle sopracciglia. Durante questo periodo, dovrai continuare a pulire e applicare la crema sulle sopracciglia da 3 fino a 5 volte al giorno, come hai fatto dal primo giorno.

Avvertimento speciale!

Poco prima della doccia, dovrai pulire le sopracciglia e applicare la crema. Ciò impedirà una vasta perdita di pigmento a causa dell'esposizione al vapore. Applicare Skin Candy After Care Balm che crea una barriera eccellente, proteggendo la pelle da eventuali influenze esterne indesiderate.

Giorni da 5 a 10 È normale che le sopracciglia comincino a brillare dal quinto giorno. Un nuovo strato di pelle inizierà a formarsi sull'area trattata (epidermide) e questo causerà la formazione di croste. Lasciare che si stacchino da soli, non cercare di rimuoverli o strofinarli. Se noti croste più grandi o irritazioni della pelle, contatta il tuo artista per ulteriori istruzioni.

Giorni da 10 a 14 È normale che il processo di peeling si fermi entro il decimo giorno. Una volta finito, puoi tornare alla tua routine quotidiana di pulizia e cura della pelle.

Tenete sempre a mente che un post trattamento adeguato è responsabile del 70% del tasso di successo del trattamento. È necessario seguire le istruzioni fino a quando la pelle è completamente guarita, altrimenti questo può portare alla perdita di fino a 80% del lavoro (peli disegnati). Di conseguenza, ciò avrà un impatto sui tempi e sui costi del primo trattamento correttivo.

Inoltre, due settimane dopo il trattamento, le sopracciglia possono iniziare a schiarirsi, come se stessero scomparendo. Questo è normale, perchè la pelle si sta rigenerando. Non c'è bisogno

di preoccuparsi - le sopracciglia inizieranno a riacquistare il loro colore dopo questo periodo.

Cosa evitare 7 giorni dopo il trattamento? La regione trattata è molto sensibile e suscettibile alle infezioni nei giorni successivi alla procedura.

Perché è necessario evitare di applicare altre creme oltre ai balsami raccomandati? Evitare di applicare il trucco (polvere o crema BB) nella zona del sopracciglio. Tecnicamente, non vi è alcun motivo per evitare di applicare questi prodotti ad altre aree del viso, fino a quando si evita la zona trattata.

E se...

Se pensi che le tue sopracciglia siano troppo scure subito dopo il trattamento, e non puoi aspettare che sbiadiscano naturalmente (dal 30 al 40%) usa Skin Candy antishock 1/2 After Care Cream che ha lo scopo di ridurre gli effetti indesiderati dopo il trattamento PhiBrows. Questa crema riduce istantaneamente l'effetto di sopracciglia troppo scure o arrossamento della pelle eccessivo, ed è l'unica scelta sicura dopo il trattamento. La sua speciale composizione di ingredienti ha la capacità di ridurre l'eccesso di sebo (una sostanza oleosa che mantiene i livelli di umidità della pelle e protegge la pelle). Questo prodotto è adatto per l'uso su pelli sensibili.

È inoltre necessario evitare quanto segue:

esercizio che fa sudare la pelle saune lettino abbronzante

massaggi facciali inalazione❌

Cosa evitare 30 giorni dopo il trattamento con Microblading?

Nei successivi 30 giorni è necessario evitare qualsiasi eccessiva esposizione al sole, lettini abbronzanti, terapia leggera (laser), filler o Botox, peeling chimici, acidi della frutta, microdermoabrasione, creme contenenti retinolo o proprietà epitelianti.

Evitare trattamenti laser nella zona della fronte (laser frazionari, depilazione laser, ecc.), in quanto possono causare la dissolvenza del pigmento o possono portare a infiammazione.

Proteggi sempre le sopracciglia con un fattore SPF, tranne nei primi 7 giorni dopo il trattamento.

Antibiotici o terapia ormonale possono causare sbiadimento del pigmento a svanire più rapidamente.

Dopo la cura secondo il tipo di pelle

Pelle normale, secca o sensibile

Questi tipi di pelle richiedono la cosiddetta guarigione 'umida'. La guarigione umida significa pulire regolarmente con acqua e un sapone neutro Ph. Dopo la pulizia, la pelle viene asciugata tamponando con un panno pulito o un batuffolo di cotone. Successivamente, applicare un sottile strato di Skin Candy After Care Balm. La pelle non deve essere lucida una volta applicato il balsamo, poiché questo è un segno che hai applicato troppo balsamo.

Se noti che hai applicato più della quantità raccomandata di balsamo, o che la tua pelle è lucida, rimuovi la quantità in eccesso con un panno pulito.

Pelle grassa o mista

Questi tipi di pelle richiedono la cosiddetta 'guarigione secca'.

Ci sono stati due tipi di guarigione secca. Per anni, si è creduto che la pelle grassa o mista non dovesse essere pulita e curata dopo il trattamento. Tuttavia, nel frattempo questo ha dimostrato di essere sbagliato, come questo tipo di pratica può portare a infezioni batteriche o altre complicazioni della pelle.

Oggi, l'opinione prevalente è che la guarigione a secco consiste nella pulizia approfondita dell'area trattata, senza applicare un balsamo dopo la pulizia. Invece del balsamo, si consiglia Phi Tattoo After Care Gel. Questo è un gel a base d'acqua che previene l'eccessiva produzione di sebo che estrae il pigmento dalla pelle. Phi Tattoo After Care Gel interrompe immediatamente la produzione di linfa dopo il trattamento, prevenendo così la formazione di croste e la perdita di pigmento. L'estratto di legno di quercia, un ingrediente contenuto in questo gel, lenisce la pelle irritata e riduce il rossore e il gonfiore allo stesso tempo.

Questo prodotto è destinato all'uso immediatamente dopo il trattamento e può essere applicato da 3 a 5 volte al giorno nei 7 giorni successivi. Destinato a tutti i tipi di pelle.

Cosa viene considerato adeguato dopo le cure durante i mesi estivi?

I clienti che decidono di sottoporsi al trattamento PhiBrows durante l'estate dovranno essere adattati dopo le cure. A causa delle temperature esterne più elevate e dell'esposizione più lunga al sole, si consiglia la crema Tattoo Sun Protection. Deve essere applicato dal giorno 7 dopo il trattamento. Appositamente formulato per proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. Ha un fattore SPF di 50 (UVA, UVB). Questa crema non lascia residui grassi o bianchi ed è adatta a tutti i tipi di pelle.

La Crema After Care Skin Candy Sun&Sweat Protection è consigliata per il dopo trattamento durante il periodo estivo. Applicare immediatamente dopo il trattamento. Questo prodotto è specificamente destinato ai clienti che praticano sport, a coloro che sudano di più e a coloro che trascorrono una quantità eccessiva di tempo al sole. È destinato all'uso per i primi 7 giorni dopo il trattamento nel numero prescritto di volte durante il giorno (da 3 a 5). Quindi, dopo questo periodo, applicare il prodotto 15 minuti prima di intraprendere qualsiasi attività fisica che ti farà sudare eccessivamente.

Esercitazione dopo Microblading ed altro UGP. Sport e idoneità?

Dopo la cura dovrebbe essere adattato al tipo di pelle del cliente, le loro abitudini e attività quotidiane, motivo per cui è importante che il Phi Artist sia ben informato sullo stile di vita del cliente. Skin Candy Sun&Sweat Protection After Care Cream è destinato ai clienti che sono altamente fisicamente attivi e/ o le cui attività richiedono loro di trascorrere quantità eccessive di tempo al sole. Questa combinazione di filtri UVA e UVB garantisce un'adeguata protezione dai raggi solari. Questa formula è combinata con ingredienti destinati a 'bloccare' il pigmento sotto la pelle in modo che anche l'eccessiva sudorazione non porti alla perdita di pigmento.

Allo stesso tempo, questa crema ha la capacità di rigenerare la pelle, prevenire infezioni, arrossamenti e allergie.

Microblading Aftercare Suggerimenti e segreti extra Nei giorni successivi al trattamento, sii delicato quando pulisci il viso, in particolare la regione sopraccigliare. Asciugare la pelle tamponando un panno pulito ed evitare di strofinare. Usa prodotti che ti sono stati raccomandati dal tuo artista e che si adattano al tuo tipo di pelle e alle tue abitudini. Durante il periodo di guarigione, evitare di utilizzare prodotti per la cura della pelle di propria scelta e che si utilizza abitualmente, anche se sono prodotti di altissima qualità. Questi possono contenere ingredienti che compromettono la barriera protettiva o hanno un effetto esfoliante, che può influenzare la ritenzione del pigmento. Lasciare che le croste che si sono formate durante il periodo di guarigione si stacchino e cadano da sole. Evitare di accelerare questo processo strofinando o graffiando la pelle. Questo può portare a cicatrici. Evitare di dormire con il viso premuto contro il cuscino. Cambiare le federe regolarmente.

È ideale se è possibile utilizzare una federa di seta o raso. Evitare di applicare il trucco sulla zona sopraccigliare per almeno dieci giorni dopo il trattamento. Se applichi il trucco ad altre aree del viso, rimuovilo delicatamente e accuratamente. I prodotti per la rimozione del trucco possono contenere ingredienti come oli di peso molecolare pesante, che possono complicare il processo di guarigione.

Evitare situazioni che possono causare sudorazione eccessiva (ad es. saune, esercizi molto faticosi, ecc.), nuotare in acqua salata (mare, oceano), piscine pubbliche o fare lunghe docce.Seguire queste istruzioni fino a quando le sopracciglia sono completamente guarite. E infine, da 4 a 6 settimane dopo il trattamento, le sopracciglia microblading possono apparire leggermente irregolari, motivo per cui è obbligatorio fissare un appuntamento per il trattamento correttivo.

Il primo trattamento correttivo viene eseguito una volta che il colore è completamente stabilizzato, all’incirca dopo un mese di post trattamento, e più spesso si verifica a 6-8 settimane dopo il trattamento.

Lo scopo del trattamento correttivo è di riempire in tutto lo spazio vuoto e di riparare qualche cosa che non possiate gradire circa le vostre sopracciglia o che si desideriate cambiare. Dopo un periodo di circa 6 settimane sarete completamente soddisfatti al primo sguardo delle vostre sopracciglia.

Quando deve essere ripetuta la procedura Microblading?

Per quanto il vostro trattamento PhiBrows avrà un aspetto perfetto è diverso per tutti, la longevità media delle vostre sopracciglia è valutata da 12 a 18 mesi, dopo di che inizieranno a svanire poichè il corpo inizia a scomporre il pigmento.

Fattori che pregiudicano la longevità delle sopracciglia microblading Routine di cura personale a casa - Se non si riesce a seguire le istruzioni fornite dal vostro artista Microblading, ciò probabilmente avrà un impatto negativo sul tempo di guarigione e probabilmente svaniranno molto rapidamente. Procedura di cura della pelle - la durata delle vostre sopracciglia microblading dipende dai prodotti cosmetici che si utilizza, perché alcuni prodotti contengono ingredienti che accelerano il processo di sbiadimento. Tipo di pelle - Le persone con la pelle secca non sono solo candidati perfetti per il trattamento di Microblading, ma possono anche aspettarsi che le loro sopracciglia durino più a lungo rispetto a persone con la pelle grassa a cui può essere necessario sottoporsi a un trattamento più regolarmente.

Ia mossa migliore che potete fare è di prenotare un appuntamento correttivo quando notate che le vostre sopracciglia stanno cominciando a sbiadirsi, perdere la loro forma o quando cominciate a riempirle con i prodotti/makeup.

Condividi